Allasia Plant Magna Grecia S.S

Allasia Plant Magna Grecia S.S.

produzione di piante forestali, ornamentali e pioppi

L’idea vivaistica forestale di Allasia Plant Magna Grecia nasce nel 1995 dall'esperienza professionale del suo amministratore Fazio Franco, esperienza e competenza acquisite come dipendente per un decennio della S.A.F. (Società Agricola Forestale del gruppo E.N.C.C. - Ente Nazionale Cellulosa e Carta), che ha fatto la storia della vivaistica forestale in Italia dal dopoguerra ad oggi.

La Società Allasia Plant

rappresenta l’evoluzione imprenditoriale di un’attività vivaistica iniziata oltre cinquant’anni fa nel settore della pioppicoltura attraverso un processo di modernizzazione dell’azienda indirizzato a soddisfare le esigenze del mercato vivaistico. Operando inoltre sul mercato nazionale si è reso necessario attivare nuovi poli di produzione che consentissero un processo produttivo nel settore vivaistico in zone del centro e sud-italia. Allasia Plant Magna Grecia (Calabria) rappresenta un esempio di questa evoluzione. I traguardi raggiunti e gli obiettivi futuri motivano e supportano il continuo impegno e la volontà di migliorarsi per garantire alla clientela qualità e professionalità di standard sempre più elevati.

LA RICERCA E GLI OBIETTIVI

Alla costante attenzione per le fasi di lavorazione si sono associate l’accurata scelta delle sementi e dei metodi, nonché la destinazione di superfici idonee per le condizioni di clima e di giacitura sia per le diverse specie che per le provenienze.

L’obiettivo primario delle aziende vivaistiche del gruppo Allasia Plant è la produzione di piantine con buona adattabilità alle specifiche condizioni ambientali dei futuri impianti. Per questo motivo il materiale di propagazione è ottenuto utilizzando sementi autoctone di ecotipi forestali differenziati per provenienze ed opportunamente selezionati in funzione dei caratteri morfo-genetici.

Allasia Plant Magna Grecia

si colloca, in ambito nazionale, tra le più qualificate ed apprezzate aziende del settore, facendo suoi i principi guida dell’attività vivaistico – forestale: Ricerca, Produzione, Collocazione e Salvaguardia Ambientale. Nel vivaio di Soveria Mannelli (CZ) vengono allevate piantine forestali in contenitore adatte per le zone collinari e montane del centro-sud d’Italia, non trascurando altresì la produzione di piantine in contenitore appartenenti alle specie e varietà mediterranee. Inoltre nella zona di Cavallermaggiore, Cuneo, vengono allevate pioppelle adatte ad ogni terreno e zona d’Italia e piante forestali a radice nuda.

Partecipiamo con

Prodotti in evidenza

SEGUICI SU